
Appena battezzato Gesù incominciò la missione che il Padre gli aveva affidato, di annunciare al mondo le verità divine.
Per questo chiamò vicino a se dodici uomini che lo seguissero sempre, per prepararli a continuare la sua missione. Due di essi, Pietro e Giovanni, li vediamo dietro l'albero, accanto a Gesù.
La prima cosa che Gesù insegnò alla gente è che Dio è nostro Padre e noi siamo suoi figli. Egli ci ama e provvede a noi, e noi dobbiamo amarlo e abbandonarci a Lui.
Gesù diceva: «Osservate gli uccelli del cielo: non seminano e non mietono ne radunano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse voi più di loro?».
E continuava: «Osservate i gigli del campo: non lavorano ne filano, eppure io vi dico che neppure Salomone fu mai vestito come uno di essi».
E concludeva: «Non vi affannate dunque dicendo: che mangeremo? di che ci vestiremo ? perché il Padre vostro celeste sa che voi abbisognate di tutto questo. Cercate prima di tutto il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in soprappiù!». Se perciò vogliamo star bene anche su questa terra, dobbiamo per prima cosa amare Dio e fare la Sua volontà.
Se oggi nel mondo ci sono tante ingiustizie e tanti bambini che soffrono la fame, è perchè gli uomini non vogliono ascoltare queste parole di Gesù.